Prende il via un nuovo importante progetto intrapreso dalla FIPSAS e approvato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che promuove le capacità umane e intellettive dei ragazzi e delle ragazze, in particolare di quelli diversamente abili, attraverso lo sport e l’attività didattica.
La Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee riconosciuta dal CONI, iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale è impegnata, oltre che nel settore sportivo, in attività di promozione sociale e ritiene fondante il principio di integrazione delle persone diversamente abili attraverso i valori trainanti dello sport, motore di inclusione sociale, come: i principi di sano sviluppo, la diffusione della regolare attività motoria e l'adozione di uno stile di vita corretto a contatto con la natura.
In tale ambito organizza, in collaborazione con l’ASD Centro Sport Terapia Judo Ravenna, un corso pilota che si terrà Domenica 7 febbraio dalle 9.30 alle 12.30 sul Lago Le Ghiarine a Savio, provincia di Ravenna. I ragazzi coinvolti affronteranno un percorso formativo federale con biologi e istruttori federali di alto livello.
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.