images/images/federazione/ripartiamo/leghiarine/medium/ripartiamo_fipsas_ghiarine.jpg

RIPARTIAMO CON LA FIPSAS, POLLICE ALTO PER IL PRIMO CORSO DEL PROGETTO

E’ partito dal Centro Sportivo Federale Le Ghiarine a Savio, il primo corso del nuovo progetto Ripartiamo con la FIPSAS, organizzato dalla Federazione e approvato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per promuovere le capacità umane e intellettive dei ragazzi e delle ragazze, in particolare di quelli diversamente abili, attraverso lo sport e l’attività didattica.

Il corso grazie alla collaborazione dell'ASD Centro Sport Terapia Judo Ravenna ha coinvolto 16 ragazzi tra diversamente abili e normodotati, ed è stato incentrato sulla conoscenza dei pesci che popolano gli ambienti fluviali e lacustri. Durante la mattinata, viste le non favorevoli condizioni climatiche, i ragazzi hanno potuto anche svolgere delle sessioni di lancio tecnico e simulazioni di pesca negli ampi spazi offerti dal centro federale.

Molto emozionante per tutti i partecipanti l'esperienza vissuta alla vasca tattile che ha consentito di vedere dal vivo e di toccare alcuni esemplari di pesci di acqua dolce.

L'indice di gradimento del corso è stato elevatissimo, grazie anche ai preziosi interventi degli istruttori federali Angelo De Pascalis e Roberto Loro e di Bruno Dotto, Consigliere Federale e Responsabile nazionale della Didattica e Formazione, presente anche per l'occasione il presidente della FIPSAS di Ravenna Massimo Vanicelli.

Il centro delle Ghiarine, recentemente ristrutturato, si è dimostrato davvero un'ottima location per questo tipo di evento e grazie al lago, consente a tutti i Tesserati FIPSAS di praticare tante attività dalla pesca al nuoto pinnato, il tutto in una oasi di pace e tranquillità.

20210207 092920

20210207 093833

20210207 113945

20210207 102007

20210207 103529

Pin It