Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/discipline/pesca_superficie/CANNA_DA_RIVA/2021/trofeo_gin_grosseto_2021/medium/Segato_Federico_Mora_Davide.jpg

TROFEO OPEN DI PESCA CON CANNA DA RIVA 2021 - GROSSETO

In data 7 marzo 2021, si è svolta a  Porto Santo Stefano (GR), la prima delle sei prove previste dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee delle gare di “preminente interesse nazionale TROFEO OPEN DI PESCA CON CANNA DA RIVA 2021” sul territorio Nazionale. Alla prova hanno partecipato 33 coppie, all’ora prefissata le 7:30 del mattino, tutti i concorrenti hanno avuto accesso al proprio posto gara, la cui estrazione è stata effettuata il giorno precedente e comunicata ai partecipanti tramite  un programma di messaggistica (WhatsApp), al fine di evitare assembramenti come previsto dalle norme Covid. 

Il campo gara della manifestazione è stato suddiviso in due parti all’interno del porto, la prima sulla scogliera a sua volta suddivisa in 5 settori, la seconda sul molo di fronte alla sede del Comune di Porto Santo Stefano con due settori. Dopo i vari controlli, da parte del Giudice di Gara e la misurazione della temperatura ai concorrenti, la gara ha avuto inizio alle ore 9:00 con la durata di tre ore.

Le catture sono state abbastanza frequenti nei settori sulla scogliera dove le specie  più insidiate  sono stati i cefali, mentre nel tratto di fronte alla sede del Comune di Porto Santo Stefano le catture sono state notevolmente inferiori. Al temine della gara, dopo le operazioni di pesatura e stesura della classifica finale risulta vincitrice, per il tratto sulla scogliera, la coppia Segato Federico/Mora Davide della soc. la Mestrina A.S.D. (Venezia), 2° assoluti Pantani Fabio/Collavoli Iacopo soc. G.P.S. Lo Squalo A.S.D. (Venezia), 3° assoluti Galli Vincenzo/Di Donna Michele soc. Cannisti Smal’S (NA).

Nel secondo tratto del campo gara,  la coppia mista Capitoni Federica/Briganti Rita, ha la meglio sulla coppia Maggi Valentino/Coscia Fabio Lenza Orvietana (TR). Alla premiazione presenziava il Presidente della Sezione Provinciale di Grosseto Sig.Giampaolo Ricci ed  è intervenuta l’Assessore allo Sport del Comune di Porto Santo la signora Francesca Ballini. Ottima l’organizzazione della manifestazione il cui importo derivante dalle iscrizioni è stato devoluto al Governatore della Misericordia di Porto Santo Stefano sig. Roberto Cerulli.

btr

Nella foto sopra Valentino Maggi e Fabio Coscia della Società Lenza Orvietana

Segato Federico Mora Davide

Nella foto sopra Segato Federico e Mora Davide

 

premiazione assessore

cattura