Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/images/federazione/medium/videoconferenza_fipsas_umbria.jpg

NUOVO INCONTRO CON IL VICEPRESIDENTE E ASSESSORE REGIONALE ALL'AGRICOLTURA DELL'UMBRIA SULLE TEMATICHE DELLA PESCA SPORTIVA

Si è tenuto nei giorni scorsi in video conferenza un ulteriore importante incontro con il vicepresidente e assessore regionale all'agricoltura dell'Umbria Roberto Morroni.

All'incontro, aperto a tutte le associazioni dei pescatori della regione, ha partecipato anche, in rappresentanza della Fipsas Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee Nuoto Pinnato, il Direttore FIOPS - Federazione Italiana Operatori Pesca Sportiva e collaboratore FIPSAS Francesco Ruscelli, il Presidente della FIPSAS regionale dell'Umbria Vanni Giorgioni ed il Vicepresidente Giampaolo Capponi.

Nell'incontro è stato proseguito il lavoro di confronto su tutta una serie di questioni poste nelle settimane scorse come la necessità della riorganizzazione dei sistemi di gestione delle acque, il tema della valorizzazione della pesca sportiva con adeguati strumenti interni di marketing territoriale, il tema della vigilanza, il tema dell'adeguamento della normativa e della sburocratizzazione dei processi di relazione con le associazioni.Durante l'incontro è stata posta anche la necessità dell'approvazione di un'ordinanza regionale che consentisse la mobilità della pesca sportiva a livello provinciale in zona arancione. Tema accolto dall'assessore Morroni come dimostra l'ordinanza emanata dalla regione nei giorni successivi.

L'incontro è stato aggiornato a fine aprile, data in cui proseguirà il confronto con l'assessore.