Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/images/acque_impianti/medium/fiume_brembo.jpg

A PESCA CON FIPSAS - FIUME BREMBO | BERGAMO

Un altro bellissimo video che si aggiunge alla serie di documentari dal titolo A PESCA CON FIPSAS, pensati per valorizzare sempre più il patrimonio di acque amministrato dalla Federazione.
Attraverso ogni filmato si avrà la possibilità di conoscere meglio la gestione di una parte di queste bellissime oasi di pesca presenti sul nostro territorio.
 
In questo video scopriamo il Fiume Brembo in provincia di BERGAMO:
 
 
Il tratto di fiume visibile nel filmato è situato nel Comune di San Pellegrino Terme nel cuore della Val Brembana, ed attualmente viene utilizzato dalla Sezione Provinciale FIPSAS di Bergamo per l'organizzazione di gare agonistiche provinciali e regionali, nel 2016 ha ospitato anche il Mondiale di Trota Torrente con esche naturali.
La Federazione ha comunque deciso di promuovere questo tratto d'acqua perchè oltre ad effettuare già regolarmente interventi di ripopolamento ittico è intenzionata nel più breve tempo possibile ad averlo in concessione.
 
CATTURE POSSIBILI
Trota Marmorata e Trota Fario di ceppo mediterraneo.
 
Tutte le nuove puntate verranno pubblicate sul sito e i social media federali e inserite nel palinsesto di Italian Fishing TV.
 
Sul sito federale www.fipsas.it nella sezione "Ricerca Acque" è possibile, effettuando una ricerca per provincia, visualizzare foto ed informazioni di tutti i tratti d’acqua gestiti dalla federazione.
 
Dal 1952, lo ricordiamo, la FIPSAS attraverso il Consiglio di Settore Acque e Impianti (CSAI), nato con l’originaria denominazione di “Servizio Federale Acque”, acquisisce acque, private e pubbliche, libere o gravate da diritti esclusivi di pesca, al fine di renderle accessibili a tutti i pescatori.