DA OGGI MARTEDÌ 06 APRILE l’Italia resta divisa in due tra zona rossa e arancione. Nessuna regione sarà in zona gialla o bianca: in base al decreto legge approvato dal governo il 02 aprile, infatti, anche per le regioni in zona gialla si applicano fino al 30 aprile le stesse misure della zona arancione.
Ecco i colori di tutte le regioni :


ESERCIZIO PESCA SPORTIVA NELLE ZONE ARANCIONI E ROSSE.


Per un approfondimento sulla pesca nelle zone arancioni si consiglia di leggere questo post:
https://www.fipsas.it/news/4748-ulteriori-chiarimenti-su-esercizio-della-pesca-sportiva-in-zona-arancione
La regione Liguria non ha rinnovato fino all'11 aprile l'ordinanza che consentiva la pesca in zona arancione e arancione rafforzata a livello regionale. Valgono quindi le considerazioni sulla pesca in zona arancione.
Anche la regione Toscana ha emanato l'ordinanza che consente la pesca in zona arancione ma non sarà applicabile fintanto che permarrà la qualificazione della regione come rossa.

In data 06 aprile, Fipsas e Fiops hanno inviato una nota comune agli assessori regionali alla pesca di tutte le regioni italiane nella quale si chiede l'emanazione di un'ordinanza regionale che consente la pesca sportiva fuori dal confine del Comune di residenza in zona arancione.
La situazione pandemica continua ad essere molto delicata.
Siamo nel pieno della terza ondata e dobbiamo comportarci tutti con responsabilità, continuando ad adottare tutte le misure di prevenzione necessarie, dall'uso delle mascherine, alla distanza di sicurezza fino all'igienizzazione delle mani.
