images/images/vigilanza/medium/vigilanza_ittica_fipsas.jpg

FIPSAS CAMPANIA ORGANIZZA IL 1° CORSO REGIONALE PER GUARDIE ITTICHE VOLONTARIE

Per la prima volta da quando è stata approvata la legge regionale n. 17 del 23 novembre 2013, sarà organizzato dalla FIPSAS Campania il I° Corso Regionale di Formazione per Guardie Ittiche Volontarie. Il corso sarà aperto ai soli tesserati della FIPSAS ed avrà inizio il 3 maggio prossimo. Le lezioni si svolgeranno sia in modalità FAD, sia in presenza. Sono previste anche escursioni su corsi d'acqua e visite presso Istituti Scolastici. Il corso è indispensabile per ottenere l'attestato e conseguentemente richiedere il rilascio del decreto ittico. In tal modo la FIPSAS avrà la possibilità di istituire un nuovo Nucleo Regionale di Guardie Ittiche Volontarie con competenze non più limitate ai confini provinciali.
Finalmente la Campania riparte con la tutela e salvaguardia degli ambienti acquatici ed ha bisogno di tutti quelli che vogliono offrire il proprio contributo ed essere protagonisti attivi del cambiamento.
Per maggiori informazioni e per sapere come presentare la domanda, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pin It