Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/images/acque_impianti/medium/fiume_seletanagro.jpg

A PESCA CON FIPSAS - FIUME SELE TANAGRO | SALERNO

Un altro bellissimo video che si aggiunge alla serie di documentari dal titolo A PESCA CON FIPSAS, pensati per valorizzare sempre più il patrimonio di acque amministrato dalla Federazione.
Attraverso ogni filmato si avrà la possibilità di conoscere meglio la gestione di una parte di queste bellissime oasi di pesca presenti sul nostro territorio.
 
In questo video scopriamo il FIUME SELE in provincia di SALERNO:
 
 
E' un fiume di fondovalle di media grandezza con larghezza compresa tra 20 e 40 metri. Vegetazione arborea ripariale rigogliosa, ricchezza di macrofite acquatiche e di specie di macroinvertebrati. E' uno dei pochi corsi d'acqua del Sud Italia con presenza massiccia di Oligoneurella Rhenana. Popolato sia da ciprinidi che da salmonidi (trota fario nativa) con esemplari che possono arrivare anche a 6 kg di peso.
 
COME ARRIVARE
Autostrada A2 Salerno - Reggio Calabria Uscite di Campagna, Contursi Terme, Sicignano d.Alburni.
 
CATTURE POSSIBILI
Trote Fario, Cavedani, Barbi.
 
REGOLAMENTO
In tutte le concessioni FIPSAS è vietato l’uso, la detenzione e la pasturazione con larve di mosca carnaria (bigattino). La misura minima della trota è stabilita in 26 cm e il numero massimo di salmonidi prelevabili al giorno è pari a 3.
Nella concessione è stato istituito un tratto NO KILL di circa 2,3 km. In tale tratto è consentita solo la pesca a mosca e quella a spinning con ami singoli privi di ardiglione. Sono vietate tutte le altre tecniche (esche naturali, camolera, ecc…).
 
RILASCIO PERMESSI
Sezione Prov. di Salerno VIA G. BUDETTI 134, 84098 PONTECAGNANO FAIANO (SA) Tel 089384330 - Cel 3927059835 | Negozi convenzionati: Megastore - Battipaglia Mare e Cielo - Battipaglia Scotese Antonio - Quadrivio di Campagna Big Fish One - Pontecagnano F.
 
➡️Tutte le nuove puntate verranno pubblicate sul sito e i social media federali e inserite nel palinsesto di Italian Fishing TV.
➡️Sul sito federale www.fipsas.it nella sezione "Ricerca Acque" è possibile, effettuando una ricerca per provincia, visualizzare foto ed informazioni di tutti i tratti d’acqua gestiti dalla federazione.
➡️Dal 1952, lo ricordiamo, la FIPSAS attraverso il Consiglio di Settore Acque e Impianti (CSAI), nato con l’originaria denominazione di “Servizio Federale Acque”, acquisisce acque, private e pubbliche, libere o gravate da diritti esclusivi di pesca, al fine di renderle accessibili a tutti i pescatori.