images/discipline/NUOTO_PINNATO/2021/medium/ITALY_WORLD_CUP_OK.JPG

NUOTO PINNATO AVANTI TUTTA!

Il Criterium nazionale fa segnare il record di presenze di sempre, ed il settore progetta altre novità, a partire dalle prove tempo del 9 maggio!

Una gara comparsa solamente qualche giorno fa, e che avrebbe dovuto sopperire alle lacune tecniche dovute da questa benedetta pandemia che ha fatto riorganizzare un calendario gare lacerato da annullamenti e sospensioni nel corso del 2020, ed ecco che improvvisamente, grazie al protocollo ed alla gestione gare federale che a Lignano arrivano circa 500 atleti che hanno dato vita ad una bellissima due giorni che ha visto tra l’altro ben 12 nuovi records nazionali già in rete sulle tabelle federali!

Segnaliamo inoltre nella classifica per società la vittoria del ASD Lab Nuoto Pinnato di Torino, giunta davanti al Centro Nuoto Le Bandie Spresiano ed al Nuoto Belle Arti di Roma.

Nel frattempo, notizia del giorno, il settore autorizzerà a chiunque delle prove tempi Domenica 9 maggio prossimo, sia mattina che pomeriggio ma con limite di una per sessione, da specificare in atto di iscrizione sul sistema online che sta per essere predisposto in rete e che molto probabilmente dalla giornata di domani e fino alla mezzanotte di domenica 2 maggio prossima sarà attivo per recepire le richieste. E subito dopo ripartirà anche la stagione del fondo, sospesa nel 2020, e che a Ravenna vedrà nelle acque del Lago “Le Ghiarine” la prima prova di Coppa Italia.

Beh tanta carne al fuoco, e ricordando sempre la massima cautela e che la pandemia è ancora in corso non ci resta che augurare a tutti buone pinneggiate!

Info e approfondimenti sul sito federale www.fipsas.it.

Pin It