images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/apnea/medium/Foto_di_gruppo.jpg

UGO CLAUDIO MATTEOLI, PRESIDENTE FIPSAS: “ORGOGLIOSO DI DISABILIDAMARE, PERFETTA SIMBIOSI DI VEDUTE CON IL SINDACO DI CASTELLAMMARE DEL GOLFO”

“Mi complimento per la lungimiranza del Sindaco di Castellammare del Golfo che ha portato in Sicilia “DisabilidaMare”, una iniziativa di apnea dedicata ai diversamente abili, sulla falsariga di quanto abbiamo organizzato qualche tempo fa a Lignano Sabbiadoro. Quando si è sulla stessa lunghezza d’onda e in completa simbiosi non si può non essere orgogliosi”. Queste le parole del Prof. Ugo Claudio Matteoli, Presidente della FIPSAS, al termine dei lavori del primo dei tre week end in apnea previsti in provincia di Trapani. “Abbiamo immediatamente aderito alle sollecitazioni del Sindaco Rizzo affiancando a Stefano Makula, leggenda dell’apnea mondiale, alcuni tecnici federali. “DisabilidaMare” saprà regalare delle emozioni straordinarie a tutti i partecipanti, contribuendo ad esaltare concetti di fondamentale importanza come l’inclusione e il riconoscimento della diversità come risorsa, nei quali la FIPSAS crede fermamente”. L’iniziativa, condotta con il supporto del campione di apnea, Stefano Makula, e dai tecnici federali Daniele Capezzali, Danilo D’Apolito e Andrea Vitturini è finalizzata a insegnare il corretto approccio all’elemento acquatico e al mare, in apnea, a un nutrito numero di ragazzi e ragazze diversamente abili.

Sono previste per ogni fine settimana di maggio (tre giorni) lezioni di teoria e di pratica in acqua a cui si aggiungeranno delle iniziative dedicate alle scuole con le “Lezioni di mare”, dove gli studenti interagiranno con Makula, i ragazzi disabili e alcuni esperti, tra cui gli operatori della Guardia Costiera.

Foto in piscina

Pin It