images/discipline/NUOTO_PINNATO/medium/IMG-20210516-WA0082.jpg

FONDO NUOTO PINNATO, FINALMENTE!

Dopo due anni Ravenna ospita la prima prova di Coppa Italia in acque libere!

Tanto tempo è passato da quando le ultime pinne solcavano le acque libere di una manifestazione ufficiale. Era il settembre del 2019, e domenica scorsa, dopo due lunghissime stagioni, ecco finalmente ricomparire queste bellissime manifestazioni. Succede a Ravenna, e con l’esattezza nel lago delle Ghiarine, dove si è svolta la prima prova di Coppa Italia, manifestazione che ha visto iscritti circa 200 atleti sulle distanze dei 1000, 2000 e 3000 metri.

Triste coincidenza l’ultimo saluto a Francesca Fontana, una delle pioniere del nuoto pinnato, indimenticabile giudice di gara del settore, che proprio sabato scorso si è spenta non lontano dal campo di gara… commosso il ricordo da parte di tutti i presenti a pochi minuti dal via.

Da sottolineare le vittorie di Giulia Bruni e Damiano Palleschi, nei 1000 di prima categoria monopinna, Giulia Massa e Davide Caroti, nei 1000 di prima categoria pinne, Alessandra Boifava e Gabriele Buggio, nei 3000 master monopinna, Olesea Vaculencic e Antonio Vistoli, nei 3000 master pinne, Mara Zaghet e Davide De Ceglie, nei 2000 assoluti monopinna e Silvia Gualandi e Leonardo Grimaudo nei 3000 assoluti pinne.

Tra le classifiche di Coppa Italia in testa al termine di questa prima prova Record Team Bologna, Cus Bologna e Nuoto Belle Arti Roma, e tra i master Blu Atlantis Avis Ravenna, Pinnaverde Milano e Nuoto Pinnato Vicenza.

Info e approfondimenti sul sito federale www.fipsas.it.

Pin It