images/images/Didattica_di_Superficie/predispone/medium/umbertide_2021_sito.jpg

BILANCIO DAVVERO POSITIVO PER LE 4 GIORNATE PRE.DI.SPO.N.E. DI UMBERTIDE

Si è conclusa venerdì, nell’entusiasmo generale, la 4 giorni a Umbertide del progetto Fipsas PRE.DI.SPO.N.E. che ha visto la presenza di numerose classi delle scuole primarie e secondarie della cittadina umbra, insieme a esponenti politici locali e Fipsas, rappresentanze istituzionali e gli insostituibili istruttori federali.

Giovedì 27 maggio ha raggiunto i ragazzi anche il presidente federale, prof. Ugo Claudio Matteoli che insieme alla responsabile del progetto per la Fipsas Francesca Cavallucci, si è complimentato con tutti i presenti, rimanendo davvero colpito e rallegrato dalla gioia sprigionata dai giovanissimi, soprattutto dopo un periodo cosi duro come quello che abbiamo vissuto a causa della pandemia e delle chiusure per il contenimento del covid19.

IMG 20210531 WA0010

Tutto è andato alla perfezione e anche le misure adottate dagli organizzatori hanno permesso alle centinaia di ragazzi di vivere in estrema sicurezza i momenti pensati per il progetto. Gli ampi spazi all’aperto e le bellissime giornate hanno fatto il resto. Entusiasmo palpabile nei giovani ma anche e soprattutto negli insegnanti che subito hanno voluto avere conferma di ulteriori collaborazioni per il futuro prossimo.

Venerdì ha raggiunto la location in cui si svolte le giornate, anche la troupe RAI del tgr regionale Umbria per poter documentare quello che a tutti gli effetti è stato un ulteriore grande successo a firma Fipsas per il progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

IMG 20210531 WA0012

IMG 20210531 WA0016 

Pin It