Lo scorso 13 giugno si è svolto con successo l'esame finale per gli 11 neo Istruttori Ambientali di Pesca XAp in Calabria che sono stati subito incoraggiati per la loro attività futura dal Presidente CIP Calabria ( Comitato Italiano Paralimpico ) Dott. Antonio Scagliola e dal Rappresentante SPORT E SALUTE CALABRIA Dott. Walter Malacrino.
A seguire si è svolto, presso lo splendido Lago Carbonella a Taverna un evento PRE.DI.SPO.N.E. che ha visto coinvolti i ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Taverna con cui l'attività di progetto era cominciata a fine maggio presso il complesso scolastico dove si sono svolte numerose attività didattiche, tra cui un laboratorio di ecologia e biologia, educazione ambientale, il lancio al bersaglio e l'insegnamento dei nodi base per la pesca. I ragazzi già molto contenti dell'esperienza scolastica sono stati felici di cimentarsi nella pesca coaudiuvati dai neo Istruttori e dagli Istruttrotti XAp calabresi.
A conclusione di questa bella esperienza ai ragazzi sono stati consegnati premi e attestato di partecipazione. Si ringrazia il Presidente del Comitato Regionale Calabria Dott. Antonio Debilio e tutto lo staff.