Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/Video_Subacqueo/medium/Foto_di_gruppo_sito.jpg

LA NUOVA STAGIONE DEL VIDEO SUBACQUEO RIPARTE DALLA SICILIA

Si è svolto a Catania, il 24 e 25 Luglio u.s., uno stage promozionale di video subacqueo. All’evento, diretto dal referente nazionale della disciplina, Gian Melchiori, hanno preso parte diverse persone, alcune delle quali provenienti dal mondo della fotografia subacquea e/o del safari fotografico subacqueo. Una buona percentuale dei presenti ha anche partecipato all’ultima edizione del Campionato Italiano di Video Subacqueo, andato in scena a Vasto (CH), dal 3 al 6 Giugno u.s., in occasione dei Giochi del Mare.

Foto di gruppo

Sia il suddetto Campionato che questo stage denotano un rinnovato interesse verso una disciplina che non sempre, almeno negli ultimi anni, è riuscita a esprimere tutte le sue potenzialità, ma che adesso, fortunatamente, sembra aver trovato una nuova dimensione”. Queste le dichiarazioni di Gian Melchiori, il quale si è detto anche “estremamente entusiasta sia per come si è sviluppato lo stage sia per gli spunti di riflessione che sono emersi in tale occasione, i quali – ha proseguito Gian – saranno indubbiamente forieri di ulteriori iniziative di sicuro interesse aventi per protagonista sempre il video sub.”