Dopo oltre un anno di sosta imposta dalla pandemia, la giovane Italia della Pesca al Colpo riparte con il piede giusto. In Ungheria, infatti due dei tre mondiali giovani regalano all’Italia le prime tre medaglie della stagione agonistica 2021.
L’Under 25 conquista con 26 penalità la medaglia d’argento piazzandosi davanti la Spagna e dietro la Croazia, podio meritato per gli azzurri guidati da Rudy Frigieri e Gino Govi, impreziosito ulteriormente dall’argento individuale di Filippo Beltrami, sesto posto per Mirko Zanetti.
Argento anche per i giovanissimi dell’Under 15 guidati da Michele Natali e Francesco Vaselli con 21 penalità si piazzano dietro i padroni di casa e davanti alla Spagna. Podio individuale tutto ungherese, da sottolineare le prestazioni di Kevin Bottoli e Andrea Colombo, rispettivamente quinto e sesto nella classifica finale.
Molto rammarico per l'under 20 di Umberto Ballabeni e Alberto Bettella, per aver sfiorato un podio sicuramente alla portata, alla fine è quarto posto, dietro a Ungheria, Polonia e Spagna. Miglior piazzamento italiano, Alessandro Lorenzini, nono nella classifica individuale.
Si è conclusa così questa edizione ungherese, caratterizzata dall'entusiasmo generale di tutte le nazionali per essersi finalmente ritrovate in una competizione internazionale. Appuntamento il prossimo anno in Slovenia.