Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/images/Pesca_Di_Superficie/long_casting/medium/mondiale_lc2021.jpg

COLTANO PRONTA AD OSPITARE I MONDIALI DI LONG CASTING

La Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee in collaborazione con l’ASD TOP CASTING TOSCANA,  ha il piacere di organizzare il 23° Campionato del Mondo Maschile di Long Casting che si terrà dal 21 al 28 Agosto 2021 sul Campo Federale Mario Filidei di Coltano in provincia di Pisa. Nella stessa occasione verrà disputato il 7° Campionato Mondiale Femminile di Long Casting.

I più forti lanciatori e lanciatrici di questa disciplina si contenderanno il titolo mondiale a squadre ed individuale in rappresentanza delle seguenti nazioni: Argentina, Belgio, Francia, Paraguay, Sudafrica, Tunisia, Uruguay e Italia.

L’inizio delle gare è previsto per lunedì 23 agosto con il lancio del piombo da 175 grammi, a seguire nei giorni successivi, 150 grammi, 125 grammi per terminare con i 100 grammi. 

La nazionale italiana forte dei prestigiosi risultati ottenuti in questi anni in questa specialità, che nel tempo sta suscitando sempre più attenzione, si presenterà a questo evento guidata dai CT Paolo Paolicchi e Gianluca Esposito, la squadra maschile sarà composta da Angelo Ciacci, Carlo De Felice, Francesco Del Nero, Massimo Gargiulo, Filippo Montepagano, Matteo Monti, Biagio Morra, Antonio Scrufari e Sandro Trasolini.

Nella squadra femminile Maria Lubrano, Vincenza Lubranoe Gaia Morandin.

Al seguito dei nostri azzurri i delegati federali Stefano Sarti ed Elia Grasso e il funzionario delegato Alessia Vergati.

Il saluto del Presidente FIPSAS Claudio Matteoli a tutti i partecipanti:

matteoli sito“Sono molto onorato di dare a Voi tutti il mio benvenuto a questa meravigliosa manifestazione. Due anni fa, quando ci siamo salutati in Sudafrica, non avremmo certo potuto immaginare ciò che, a breve, sarebbe accaduto a livello mondiale. Organizzare, in questo momento storico, una manifestazione di tale importanza, di rilievo internazionale, non è certo cosa facile, pertanto ringrazio vivamente la disponibilità e la sensibilità dimostrata dagli organizzatori e dagli enti territoriali nell’accogliere questo impegno. Ringrazio caldamente anche tutti gli atleti e le nazionali che hanno aderito e che ancora una volta testimoniano l’importanza dello sport come motore a livello sociale. 

Il Long Casting è una disciplina spettacolare che sta suscitando sempre più curiosità ed attenzione, inserito in una cornice geografica come quella della Toscana, sono sicuro che porterà allo svolgimento di una manifestazione veramente importante. Già nel 2015 avevamo avuto il piacere di ospitarVi in questa meravigliosa terra, sul campo gara di Coltano, e avevamo avuto modo di farVi conoscere le potenzialità organizzative, ma anche turistiche del territorio. Sono certo, quindi, che la manifestazione lascerà in tutti Voi altri ricordi positivi dell’Italia. In questo periodo di particolare sofferenza della popolazione mondiale, auguro quindi, ad atleti, tecnici, autorità, volontari e simpatizzanti di questo sport, di vivere una settimana di spensieratezza, di benessere fisico e morale. Che lo sport ci aiuti a superare questo momento e si confermi elemento fondamentale per lo sviluppo fisico e mentale dell’umanità!”