images/images/Pesca_Di_Superficie/Pesca_Al_Colpo/peschieradelgarda2021/medium/azzurrifipsas_peschieradelgarda21.jpg

APERTA UFFICIALMENTE LA 67a EDIZIONE DEL MONDIALE DI PESCA AL COLPO PER NAZIONI

La giornata di giovedì 8 settembre, è iniziata con la conferenza stampa di presentazione dell’evento, svolta in mattinata nella Sala Arazzi di Palazzo Barbieri a Verona alla presenza assessore allo sport del Comune Filippo Rando, il presidente della FIPSAS e FIPSed Ugo Claudio Matteoli, Barbara Durante Segretario Generale FIPSAS, Tiziano Begal presidente del comitato organizzatore dell’evento e presidente della sezione provinciale FIPSAS di Verona, Franco Lelli e Fernando Landonio in rappresentanza del comitato di settore federale pesca di superficie e due manager della squadra polacca in rappresentanza delle nazioni partecipanti.

sa8dq0p8pnkzm8ged20210909221848

“Oggi presentiamo un evento di primissimo ordine, che dà grande lustro alla nostra città - ha dichiarato l’assessore Lando - ringrazio la FIPSed(la Federazione internazionale della Pesca Sportiva in acque dolci) per aver scelto Peschiera del Garda e soprattutto Tiziano Begal(FIPSAS Verona) per l’impegno e la dedizione messa in questo progetto iniziato quasi 2 anni fa. Ha gettato il cuore oltre l’ostacolo, ed è riuscito a portare 23 nazioni  a partecipare ad un mondiale, in un momento difficile come questo che ci vede ancora dentro una pandemia."

Siamo orgogliosi di poter organizzare un evento così importante - ha aggiunto Tiziano Begal - ringrazio il presidente nazionale e internazionale Matteoli per la preferenza concessa e il Comune di Verona per la disponibilità. Non è stato facile, ma con la passione e la determinazione che ci ha contraddistinti fino ad oggi, siamo riusciti, a portare sul Mincio il mondiale di pesca al colpo per nazioni".

Nel pomeriggio a Peschiera del Garda, presso la Caserma d’Artiglieria di Porta Verona si è svolta la tradizionale cerimonia d’apertura, le 23 nazioni partecipanti sono state presentate al suono del rispettivo inno  ed è stata ufficialmente inaugurata la 67a edizione del Mondiale di Pesca al Colpo.

20210909 175907

Presenti Maria Orietta Gaiulli sindaco di Peschiera del Garda, Alessandro Remelli assessore allo sport di Valeggio sul Mincio, Gianluca Fregolent direzione agroambiente caccia e pesca Regione Veneto, Giambattista Mengo presidente FIPSAS Regione Veneto, Roland Marcq presidente commissione tecnica FIPSED, Barbara Durante segretario generale FIPSAS, Antonio Fusconi presidente Pesca di Superficie FIPSAS e Ugo Claudio Matteoli presidente FIPSAS e FIPSED.

slil0ujxygroymio820210909221847

Sabato 11 settembre si entrerà nel vivo della competizione, BELGIO, BULGARIA CROAZIA, FRANCIA, GERMANIA, INGHILTERRA, ITALIA, LITUANIA, LUSSEMBURGO, MONTENEGRO, OLANDA, POLONIA, PORTOGALLO, REP. CECA, ROMANIA, SAN MARINO, SERBIA, SLOVENIA, SPAGNA, SVEZIA, SVIZZERA, UCRAINA e UNGHERIA, inizieranno sulle belle ma insidiose acque del Mincio, la sfida a colpi di roubasienne, per conquistare il titolo mondiale.

Pin It