Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/nuoto_pinnato/medium/mara_bronzomondiale2021.jpg

MONDIALE DI NUOTO PINNATO DI FONDO: BRONZO PER MARA ZAGHET NEI 5 KM MONOPINNA

Prima medaglia per gli azzurri al Mondiale di Nuoto Pinnato di Fondo, in corso di svolgimento a Santa Marta, in Colombia. A conquistarla è stata Mara Zaghet che, questa mattina, nella seconda sessione di gare, si è resa protagonista di un’ottima medaglia di bronzo nei 5 km monopinna, dietro alla russa Evgeniia Kozyreva, oro, e all’ucraina Yelyzaveta Vakareva, argento. Nono posto per Serena Monduzzi. Nella medesima distanza, ovvero i 5 km monopinna, Davide De Ceglie, pur disputando una buona prova, non è riuscito a centrare il podio. Alla fine, infatti, si è dovuto accontentare del quarto posto, alle spalle del turco Derin Toparlak, primo, del colombiano Alexander Jimenez, secondo, e dell’ucraino Oleksii Zakharov, terzo.

037572ea 5840 4a15 b386 e20d9e415ca8

Per quel che riguarda la prima sessione di gare, andata in scena ieri, da segnalare la quarta posizione conseguita da Lorenzo Caronno, Denis Shao, Gaia Savioli e Carolina Trocca, che, nella 4x150 m, si sono dovuti arrendere ai quartetti di Francia, Russia e Colombia, bravi a chiudere, rispettivamente, al primo, secondo e terzo posto. Alle ore 15:00 (ora locale) avrà inizio la terza sessione di gare, che vedrà impegnati in acqua i seguenti atleti azzurri: Davide Campagnoli, Consuelo Dametto e Leonardo Grimaudo. E’ possibile seguire le gare in diretta sul seguente canale https://www.fedecas.org/

26b0a916 3953 4158 84b1 fe68a3033393