images/images/federazione/medium/cips_congress2021.jpg

A COMANO TERME IL 42° CONGRESSO ELETTIVO DELLA CIPS

È a Comano Terme in provincia di Trento che si svolgerà dal 29 settembre al 2 di ottobre il 42° congresso elettivo della CIPS, la Confederazione Internazionale della Pesca Sportiva.

Il congresso annuale CIPS svolto ad Almaty in Kazakistan nel maggio 2019, ha assegnato alla FIPSAS l'organizzazione del Congresso Elettivo 2021, che ha individuato quale sede per lo svolgimento la Provincia di Trento, ed in particolare Comano Terme per la validità dell'offerta proposta e per la bellezza del territorio.

Il congresso elettivo si terrà presso il Grand Hotel Comano Terme e vedrà la partecipazione di oltre 90 delegati provenienti da tutto il mondo. Oltre alla nomina del nuovo presidente e praesidium CIPS, verranno eletti anche presidente e consiglio direttivo delle tre federazioni internazionali della pesca sportiva costituenti la confederazione internazionale, la FIPSED (Federazione Internazionale Pesca Sportiva in acque dolci), la FIPS-MER (Federazione Internazionale Pesca Sportiva in mare) e la FIPS-MOUCHE (Federazione Internazionale Pesca Sportiva con la mosca).

La CIPS venne fondata il 22 febbraio del 1952 a Roma presso il Salone d'Onore del CONI, da allora promuove e organizza tutte le attività internazionali di pesca sportiva in tutto il mondo.

Pin It