images/images/Diversamente_Abili/medium/ripartiamo_giornatafinale.jpg

LENZA ORVIETANA: AI LAGHI ALBATROS GIORNATA CONCLUSIVA DEL PROGETTO "RIPARTIAMO CON LA FIPSAS"

Quando lo scorso febbraio la morsa del covid si faceva sempre più serrata, la Fipsas ha organizzato corsi on-line in vista di una ripresa sperata e voluta con ogni forza.

Con questo spirito è nata l'iniziativa “Ripartiamo con la FISAS”, che ha coinvolto, tra gli altri, in videoconferenza, alcuni ragazzi e ragazze diversamente abili. Sulla scia di quei collegamenti e di quelle serate, tre preparatorie e tre effettive, il 26 settembre la Lenza Orvietana grazie all'impegno di Valentino Maggi e Renato Rosciarelli, rispettivamente Presidente e Segretario della società, ha portato a compimento quella parte del progetto che, per motivi dipendenti dalla pandemia, non si era potuta realizzare, ossia far vivere la migliore delle giornate di pesca a quei ragazzi, dopo la giusta teoria.

7
Il “Capitano” Fabio Coscia, super campione di pesca al colpo della nazionale italiana diversamente abili, ha coordinato i protagonisti del progetto, accompagnati da alcuni Soci della Lenza Orvietana, presso il laghi “Albatros” in località Cinelli, a Viterbo. Si è trattato di una gara di pesca alle trote che il gestore del complesso, il sig. Loris Meschini, ha abbondantemente seminato gratuitamente nel lago destinato a tale tipologia di pesca. Tutti i ragazzi sono stati accolti festosamente e messi a loro agio, aiutati dagli accompagnatori in tutte le fasi della competizione, iniziando dalla preparazione delle attrezzature. La manifestazione ha avuto un notevole successo e numerosi sono stati i premi messi in palio.

Una gran bella giornata che ha regalato un sorriso ai ragazzi, gratificato non poco gli accompagnatori e gli assistenti e che ha portato a compimento e nel migliore dei modi, il corso iniziato a febbraio.

4

Pin It