Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/doc/Attivita_Subacquee_e_Nuoto_Pinnato/medium/Foto_podio_CI_di_PiA_a_Coppie_2021.JPG

CAMPIONATO ITALIANO DI PESCA IN APNEA A COPPIE: VINCONO RIGGIO E PISCI

Adriano Riggio e Sebastiano Pisci, entrambi della Società Agonistica Subacquea Atlantide, si sono aggiudicati, con 4.330 punti, l’edizione 2021 del Campionato Italiano Assoluto di Pesca in Apnea a Coppie, andata in scena quest’oggi (17 Ottobre), a Trabia (PA). In realtà, il Campionato si sarebbe dovuto svolgere ieri, ma le condizioni meteomarine non proprio ottimali ne hanno provocato il rinvio alla data odierna. Al secondo posto si è classificata la coppia vincitrice dell’edizione 2020, ovvero quella composta da Concetto Felice, del Nuoto Sub 2000, e Rosario Lopis, dell’Agonistica Subacquea Atlantide, i quali, con 3.497 punti, hanno conseguito una meritatissima medaglia d’argento, davanti alla coppia formata da Pietro Ardu, della Società Libertas Sicilia Mare, e Gaetano La Pera, dell’Agonistica Subacquea Atlantide, terza con 2.228 punti. Alla competizione, organizzata dalla A.S.D. Himera Sub e diretta da Antonio Aruta (Direttore di Gara) e Francesco Orlando (Giudice di Gara), hanno preso parte ventotto coppie, le quali sarebbero potute essere sicuramente molte di più se le condizioni meteomarine fossero state più clementi.

Foto C.I. di PiA a Coppie

In virtù della vittoria conseguita in occasione di questa edizione 2021 del Campionato Italiano Assoluto di Pesca in Apnea a Coppie, alla quale ha presenziato il componente il Comitato di Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, Alessandro Congedo, Sebastiano Pisci ha acquisito il diritto di partecipazione al prossimo Campionato Italiano di Qualificazione di Pesca in Apnea, per il quale invece Adriano Riggio risultava già qualificato alla luce della diciannovesima posizione ottenuta nell’ultimo Campionato Italiano Assoluto.

Visualizza la classifica del Campionato Italiano Assoluto di Pesca in Apnea a Coppie 2021

Foto coppia prima classificata 1