In questi giorni si conclude il progetto Nuovi Talenti per le attività di pesca sportiva in mare, i ragazzi che hanno partecipato a questi incontri di approfondimento e di avvicinamento alle tecniche di Surf Casting, Canna da Riva e Long Casting, sono ritornati a casa entusiasti.
L'iniziativa realizzata in poco tempo, ha avuto un grande successo, i ragazzi dai 12 ai 25 anni sono arrivati da tutte le regioni, Veneto, Marche, Abruzzo, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna, Lazio, Liguria e Toscana, ma anche da regioni che non hanno il mare, come la Lombardia.
Gli incontri sono stati coordinati dal consigliere federale e vicepresidente del settore pesca di superficie Stefano Sarti, gli stage sono stati tenuti da tecnici di alto livello tra cui, Alfonso Vastano, Paolo Paolicchi, Daniela Ferrando, Marco Meloni e Massimiliano Giacich con uno staff importante composto da Orlando Del Vescovo, Andrea Municchi, Massimiliano Del Corso e Roberto Matteucci.
L’augurio é che questi stage possano portare nuova linfa alle manifestazioni nazionali e chissà qualche nuovo talento in maglia azzurra.