Si è svolto la scorsa settimana presso uno studio fotografico di Roma, il photo shooting dei 4 atleti FIPSAS scelti per rappresentare i Medagliati 2021 nella locandina e nella copertina dell'annuario fotografico delle PREMIAZIONI - AZZURRI FIPSAS MEGAGLIE 2021
che si terranno Sabato, 05 febbraio 2022 alle ore 11:00 presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica ‘Ennio Morricone’.
Come nelle precedenti occasioni, i protagonisti(2 per settore), sono stati scelti personalmente da Antonio Fusconi presidente Pesca di Superficie e da Carlo Allegrini presidente Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, tra tutti gli atleti che con i loro risultati si sono messi maggiormente in evidenza nel corso della stagione agonistica 2021.
Quest'anno nonostante le difficoltà legate alla pandemia, i nostri azzurri sono saliti sul podio tante volte, 60 le medaglie conquistate, 16 d'oro, 27 d'argento e 17 di bronzo, confermando la FIPSAS tra le federazioni sportive più medagliate del CONI.
A rappresentare la Pesca di Superficie, Jacopo Falsini, punto fermo della nazionale di Pesca al Colpo, medaglia d'oro a squadre al mondiale per Nazioni svolto a Peschiera del Garda e Medaglia d'oro con l'Oltrarno Colmic al mondiale per Clubs.
Daniele Lambertini uno dei protagonisti del trionfo azzurro al mondiale di Big Game Fishing svolto lo scorso settembre a Pesaro.
Per le Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, Cristina Francone, protagonista di una stagione agonistica davvero importante culminata con la conquista dell'oro e relativo world record nella dinamica con pinne al mondiale di apnea indoor di Belgrado.
Un 2021 indimenticabile anche quello di Consuelo Dametto, specialista nel fondo del nuoto pinnato, per lei 3 medaglie di 3 colori diversi alla sua prima convocazione in nazionale senior. Oro nei 3000 metri pinne, argento nei 1000 pinne e bronzo nella staffetta 4x1000 metri pinne al mondiale svolto a Santa Marta in Colombia.
Jacopo Falsini
Daniele Lambertini
Cristina Francone
Consuelo Dametto