images/images/federazione/medium/FOTO_INCONTRO_MINISTERO.png

INCONTRO AL MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE CON IL SOTTOSEGRETARIO CON DELEGA ALLA PESCA SEN. FRANCESCO BATTISTONI

Si è tenuto mercoledì pomeriggio presso la sede del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali un incontro con il sottosegretario con delega alla pesca Sen. Francesco Battistoni al quale hanno partecipato il presidente FIPSAS Ugo Claudio Matteoli e il direttore FIOPS e collaboratore FIPSAS Francesco Ruscelli.
 
Durante l'incontro è stata presentata al sottosegretario una dettagliata nota che riassume tutte le problematiche del settore della pesca sportiva in mare e nelle acque interne.
È stato fatto un punto sul percorso legislativo di alcuni importanti provvedimenti quali il disegno di legge Bossi sul bracconaggio ittico, quello Cenni/Romano sulla pesca in mare e il tema dell’immissione degli alloctoni.
 
Con il sottosegretario è stata condivisa la necessità di aprire una verifica normativa complessiva che riguardi il settore della pesca sportiva nelle acque interne e in mare. Questo confronto entrerà nel merito nelle prossime settimane.
Con piacere abbiamo appreso, inoltre, che il sottosegretario Battistoni è stato anche un grande appassionato di pesca sportiva. Siamo sicuri che questo gli consentirà di avere la sensibilità necessaria per affrontare insieme una serie di problematiche.
Pin It