images/images/Didattica_di_Superficie/medium/slide_scuola_dello_sport.png

1° CORSO ASPIRANTI ISTRUTTORI AMBIENTALI PESCA - 1° LIVELLO SNaQ

Siamo lieti di comunicare che la Federazione ha ottenuto dalla Scuola dello Sport (SdS) - Sport e Salute la possibilità di un piano di formazione a favore degli operatori sportivi che comporterà il riconoscimento del 1° livello SNaQ (Sistema Nazionale di Qualifiche dei Tecnici Sportivi) agli Istruttori Ambientale di Pesca (XAp).

A seguito di ciò è stato indetto il 1°Corso per Aspiranti Istruttori Ambientali Pesca XAp – 1° livello SNaQ - on-line, che si propone di dare un’opportunità di crescita qualificata a tutti i tesserati interessati a trasmettere la conoscenza e la passione per gli ambienti acquatici e l’avvicinamento alla pesca, e che si svolgerà dal 04 al 30 marzo p.v. con una frequenza di tre giorni a settimana (lunedì –mercoledì - venerdì) come da programma allegato.

Il corso sarà effettuato sulla piattaforma https://www.predispone.it/ con la partecipazione a numero chiuso di 30 iscritti,(farà fede la data e l’orario di arrivo delle iscrizioni via e-mail, complete di tutta la documentazione richiesta).

Ai 30 iscritti sarà inviata il 02 marzo p.v. un’e-mail contenente nome utente e password personale per accedere alla piattaforma con relative istruzioni.

E’ consentita una sola assenza.

I requisiti richiesti per la partecipazione al corso, sono i seguenti:

1. maggiore età;

2. tessera federale in corso di validità;

3. tesseramento presso una Società affiliata alla F.I.P.S.A.S. Pesca di Superficie.

L’iscrizione al corso è fissata in €.70,00 (a persona) e comprende: le lezioni on line, il materiale didattico, l’esame finale e il Kit Istruttore comprensivo di:

1 POLO manica corta con logo e dicitura qualifica ricamata

1 POLO manica lunga con logo e dicitura qualifica ricamata

Testi   “Il libro della pesca in mare” di A Vastano e D. Ferrando

“Istruttore tanto per cominciare” di D. Ferrando

“Metodologia della Comunicazione”

Brevetto in formato card e diploma.

La data dell’esame finale, che si svolgerà in presenza dopo la seconda metà di aprile, sarà comunicata successivamente alla chiusura delle Iscrizioni al fine di permettere di individuare la/le location più idonee in base alla provenienza degli Iscritti.

L’esame consisterà in una prova scritta e se possibile una parte pratica dove i partecipanti saranno coinvolti in un evento con dei bambini, e sarà svolto dalle 09:30 alle 13:30 circa.

Per accedere al corso on-line dovrà essere inviato:

  • il modulo d’iscrizione,
  • il curriculum,
  • autocertificazione di assenza di condanne penali,

che dovranno essere integralmente compilati

  • copia del bonifico (CODICE IBAN BANCA BNL - IT24V0100503309000000010103 –POSTE ITALIANE SPA: IT22R0760103200000025054008 – intestato a FIPSAS - Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, indicando nella causale – Nome e Cognome e “Iscrizione 1°Corso Istruttore XAp on- 1° Livello SNaQ”)

e inviati tramite e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 28/02/2022.

Si precisa che non verranno prese in considerazione le iscrizioni senza il curriculum, autocertificazione  e copia del versamento allegato, pena l’esclusione dell’iscrizione.

Per ulteriori informazioni si invita a voler contattare l’ufficio Didattica e Formazione ai numeri 06/87980532/0094/0533

 

PROGRAMMA  DEL CORSO

MODULO D'ISCRIZIONE

CURRICULUM

AUTOCERTIFICAZIONE

 

Pin It