images/images/federazione/medium/incontro_fipsas_fiops_toscana.jpg

INCONTRO CON IL PRESIDENTE DELLA REGIONE TOSCANA EUGENIO GIANI IN MATERIA DI PESCA SPORTIVA

Si è tenuto ieri presso la presidenza della regione Toscana a Firenze un incontro con il presidente della regione Eugenio Giani e l'assessore regionale all'agricoltura Stefania Saccardi al quale ha partecipato il presidente FIPSAS Ugo Claudio Matteoli il direttore FIOPS e Collaboratore FIPSAS Francesco Ruscelli, il consigliere federale Stefano Sarti e il presidente del comitato regionale FIPSAS Toscana Massimo Mecatti.
 
L'incontro è stata l'occasione per fare il punto su una serie di questioni strategiche che riguardano il futuro della pesca sportiva in questa regione.
Sono stati trattati, tra gli altri i temi degli strumenti di gestione delle acque, il tema delle risorse pubbliche a disposizione delle associazioni in materia di pesca sportiva per implementare vigilanza, manutenzione dei campi gara e ripopolamenti ittici, il tema della valorizzazione della pesca nella regione in termini di marketing territoriale ed il tema della regolamentazione della pesca nei porti.
L'incontro è stato aggiornato ad un prossimo appuntamento che si terrà a stretto giro nel quale si entrerà nel merito delle modifiche normative necessarie.
Pin It