images/images/Didattica_di_Superficie/medium/slide_scuola_dello_sport.png

2° CORSO ASPIRANTI ISTRUTTORI AMBIENTALI XAp - 1° LIVELLO SNaQ

*LE ISCRIZIONI A QUESTO CORSO SONO CHIUSE PER IL RAGGIUNGIMENTO DEI 30 ISCRITTI*

Siamo lieti di comunicare che dal 20 aprile p.v. inizierà il Corso per Aspiranti Istruttori Ambientali Pesca XAp – 1° livello SNaQ - on-line.
La Federazione ha ottenuto dalla Scuola dello Sport (SdS) - Sport e Salute la possibilità di un piano di formazione a favore degli operatori sportivi che comporterà il riconoscimento del 1° livello SNaQ (Sistema Nazionale di Qualifiche dei Tecnici Sportivi) agli Istruttori Ambientale di Pesca (XAp).

Il Corso si propone di dare un’opportunità di crescita qualificata a tutti i tesserati interessati a trasmettere la conoscenza e la passione per gli ambienti acquatici e l’avvicinamento alla pesca, e si svolgerà dal 20 aprile al 23 maggio p.v. con una frequenza di tre giorni a settimana (lunedì –mercoledì - venerdì) come da programma allegato.

Il corso sarà effettuato sulla piattaforma https://www.predispone.it/ con la partecipazione a numero chiuso di 30 iscritti,(farà fede la data e l’orario di arrivo delle iscrizioni via e-mail, complete di tutta la documentazione richiesta).

Ai 30 iscritti sarà inviata il 15 aprile p.v. un’e-mail contenente nome utente e password personale per accedere alla piattaforma con relative istruzioni.

E’ consentita una sola assenza.

I requisiti richiesti per la partecipazione al corso, sono i seguenti:

1. maggiore età;

2. tessera federale in corso di validità;

3. tesseramento presso una Società affiliata alla F.I.P.S.A.S. Pesca di Superficie.

L’iscrizione al corso è fissata in €.70,00 (a persona) e comprende: le lezioni on line, il materiale didattico, l’esame finale e il Kit Istruttore comprensivo di:

1 POLO manica corta con logo e dicitura qualifica ricamata

1 POLO manica lunga con logo e dicitura qualifica ricamata

Testi   “Il libro della pesca in mare” di A Vastano e D. Ferrando

“Istruttore tanto per cominciare” di D. Ferrando

“Metodologia della Comunicazione”

Brevetto in formato card e diploma.

La data dell’esame finale, che si svolgerà in presenza tra la fine di maggio e il mese di giugno e sarà comunicata successivamente alla chiusura delle Iscrizioni al fine di permettere di individuare la/le location più idonee in base alla provenienza degli Iscritti.

L’esame consisterà in una prova scritta e se possibile una parte pratica dove i partecipanti saranno coinvolti in un evento con dei bambini.

Per accedere al corso on-line dovrà essere inviato:

  • il modulo d’iscrizione,
  • il curriculum,
  • autocertificazione di assenza di condanne penali,

Tali documenti dovranno essere integralmente compilati e inviati tramite e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre l’11/04/2022.

A seguito di conferma dell’avvenuta iscrizione sarà inviata una e-mail dall’ufficio didattica e formazione per la richiesta della copia del bonifico che dovrà pervenire entro il 13 aprile p.v.  

Non verranno prese in considerazione le iscrizioni senza il curriculum, autocertificazione, pena l’esclusione dell’iscrizione

Per ulteriori informazioni si invita a voler contattare l’ufficio Didattica e Formazione ai numeri 06/87980532/0094/0533

PROGRAMMA DEL CORSO

MODULO D'ISCRIZIONE

CURRICULUM

AUTOCERTIFICAZIONE

Pin It