images/images/ambiente/medium/ecosistema_sirmione.jpg

IL 29 MAGGIO CON VIVI FLUMEN ALLA SCOPERTA DELL’ECOSISTEMA DEL GARDA INTORNO A SIRMIONE

Vivi Flumen è un’Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata alla FIPSAS fondata da amanti della natura e dello sport e persegue finalità di salvaguardia e tutela dell’ambiente, degli habitat e dei suoi ecosistemi, con particolare attenzione rivolta agli ambienti acquatici. L’Associazione svolge attività didattiche, di educazione ambientale e ludiche, per far conoscere, rispettare e valorizzare l’ambiente, con azioni e progettualità atte a migliorare il territorio. In compagnia dell’Istruttore Ambientale e Pesca Matteo Moriero, andremo alla scoperta del mondo acquatico del Garda, e attraverso l’uso di reperti, di piccoli acquari, e materiale informativo che durante il tour verrà distribuito, scopriremo i suoi curiosi abitanti, e conoscendoli impareremo a valorizzarli e rispettarli.

sirmione 2

DESCRIZIONE TOUR
Sinonimo di bellezze naturalistiche e paesaggistiche, Sirmione rappresenta da sempre la perla del Garda. A bordo di Become, il nostro motoscafo 100% elettrico della Bertoldi Boat, scoprirai il lago di Garda da un’altra prospettiva! Potrai ammirare l’ex-villa di Maria Callas, la beauty farm Aquaria, le sorgenti sulfuree, le Grotte di Catullo, la più grande costruzione romana del nord Italia, il Castello Scaligero con il suo porto medievale e tanto altro!

IMG 20220509 WA0033

RIPOPOLAMENTO ITTICO
Ti aspetta un’esperienza davvero emozionante! Mentre navigheremo le dolci acque intorno alla bellissima Sirmione, ammirando i meravigliosi punti di interesse che caratterizzano questi luoghi, avrai la possibilità di effettuare una vera e propria operazione di ripopolamento ittico. Insieme a Matteo, Istruttore Ambientale qualificato, aumenteremo il numero degli esemplari di tinche reimmettendoli nelle acque e favorendo così la rivitalizzazione del lago. (L’evento è stato autorizzato dalla Regione Lombardia).

fish sirmione

DETTAGLI DEL TOUR Durata › 1 ora Per informazioni e prenotazioni al tel › +39 030 7778527 via email › Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PREZZO Adulti › € 20,00 Bambini (4-12 anni) › € 10,00

Disponibilità Solo su prenotazione 25 posti limitati disponibili per Domenica 29 Maggio

Orario di partenza › ore 15:00 da Sirmione, Lungolago Armando Diaz

Pin It