images/images/Diversamente_Abili/medium/feeder.png

ALESSANDRO BEGNONI SI AGGIUDICA IL 1° CAMPIONATO ITALIANO FEEDER DIVERSAMENTE ABILI

A distanza di una settimana risuona l'inno d'Italia presso il Centro Federale il Giardinetto di Roncadelle (BS).

Il 15 Maggio con l’organizzazione affidata alla A.s.d. Fipsas Brescia, si è svolta la prima edizione del Campionato Italiano individuale di pesca a Feeder per diversamente abili, è stata una giornata voluta e ottenuta grazie alla collaborazione di molte persone, una giornata dedicata a coloro che come l'amico Fabrizio Fracassi ci ha fatto notare, "vivono in un mondo a misura di persone abili" e loro che abili non lo sono, meritano tutta la nostra attenzione e il nostro impegno.

Buona la resa del pescato che ha regalato ad alcuni dei partecipanti anche catture importanti, più che buono anzi eccezionale lo spirito sportivo e di amicizia con cui l'intera competizione si è svolta.

Si aggiudica il primo Campionato Italiano Feeder per diversamente abili il diciottenne Alessandro Begnoni, seguito al secondo posto dal coetaneo Alessandro Sattin e insieme a loro sul podio con la medaglio di bronzo Fabrizio Fracassi.

Tutti e tre i medagliati appartengono alla A.p.s.d. Lenza Paradiso Team trabucco, storica società Mantovana che grazie al suo Presidente Alfeo Zoni da anni organizza manifestazioni e non solo dedicate alla disabilità senza barriere.

Per la Sezione Provinciale di Brescia, organizzare nell'arco di una settimana ben 2 Campionati dedicati a questi ragazzi è stato un onore e di questo un ringraziamento alla sede centrale e al settore pesca di superficie nella persona del Presidente Antonio Fusconi e al componente del settore nel ruolo di Giudice di Gara Franco Lelli, a Roberto Groppelli, Sindaco di Roncadelle per la graditissima visita e disponibilità durante la cerimonia di premiazione.

Un grazie anche alle A.s.d. Brixia, alla Delfino e al negozio Pesca e Pesca per la generosa collaborazione.

8

10

13

Pin It