images/images/acque_impianti/medium/A-pesca-con-FIPSAS_ferrara.jpg

A PESCA CON FIPSAS - LE VALLETTE | FERRARA

Prosegue la realizzazione dei documentari dal titolo A PESCA CON FIPSAS, pensati per valorizzare sempre più il patrimonio di acque amministrate dalla Federazione. Sono davvero tanti i tratti d’acqua a gestione FIPSAS dove è possibile pescare con la tessera federale.

Attraverso questi bellissimi video si avrà la possibilità di conoscere meglio la gestione di una parte di queste bellissime oasi di pesca presenti sul nostro territorio. In questo video scopriamo un'altra realtà FIPSAS, LE VALLETTE di Ostellato in Provincia di Ferrara Le Vallette di Ostellato sono un’oasi naturalistica lunga circa 10 km dove terra e acqua convivono in piena armonia.

Sono un luogo ideale per passeggiate, escursioni, birdwatching e pesca sportiva. Nelle acque non molto profonde si pratica soprattutto il carpfishing e la pesca con gli artificiali, in posizioni raggiungibili comodamente in auto, ma senza perdere la sensazione di essere immersi nella natura in un paesaggio davvero incontaminato. In questo paradiso vivono le carpe, alcune davvero di grandi dimensioni ma molto schive e difficili da catturare.

Tutte le puntate verranno pubblicate sul sito e i social media federali e inserite nel palinsesto di Italian Fishing TV. Sul sito federale www.fipsas.it nella sezione "Ricerca Acque" è possibile, effettuando una ricerca per provincia, visualizzare foto ed informazioni di tutti i tratti d’acqua gestiti dalla federazione.

Dal 1952, lo ricordiamo, la FIPSAS attraverso il Consiglio di Settore Acque e Impianti (CSAI), nato con l’originaria denominazione di “Servizio Federale Acque”, acquisisce acque, private e pubbliche, libere o gravate da diritti esclusivi di pesca, al fine di renderle accessibili a tutti i pescatori.

Pin It