images/discipline/NUOTO_PINNATO/2022/medium/IMG-20220521-WA0100.jpg

CAMPIONATI ITALIANI ESORDIENTI E MASTER NUOTO PINNATO

A Lignano Sabbiadoro nello scorso fine settimana del 21 e 22 maggio ancora una volta il nuoto pinnato ha fatti scendere in vasca i suoi atleti, stavolta con un nuovo campionato che nonostante le difficoltà date dalla pandemia ha fatto comunque vedere cose importanti, e con un campionato oramai “rodato”, quello dei master, che ha dato segni di ripresa rispetto a quanto apparso nell’ultimo biennio.

Si è iniziato al sabato col solito clima festoso caratterizzato dalla giovanissima età dei partecipanti. Diciassette le società partecipanti con oltre 150 atleti in vasca, numeri non eccezionali ma che considerate le attese degli ultimi mesi hanno raggiunto comunque dati più che soddisfacenti. Ad avere la meglio nella classifica a squadre ecco il Centro Nuoto Le Bandie aggiudicarsi la speciale classifica a squadre davanti alla Elysium Sport di Agropoli e alla DDS Camaiore.

Alla domenica ecco poi gli amatori del nostro sport, circa 200 in rappresentanza di 24 team, in una gara caratterizzata principalmente dal completamento della classifica generale a squadre dopo la prova invernale di Agropoli, e che ha visto assegnare il titolo di società Campione d’Italia al CS Guardia di Finanza E.R. Modena, che ha messo in riga sul podio il Nuoto Belle Arti di Roma e la NPS Varedo.

Pin It