images/discipline/NUOTO_PINNATO/2022/medium/IMG-20220606-WA0018.jpg

ESTIVI ASSOLUTI, FINALMENTE!

Tornano le spettacolarissime finali ai Campionati Assoluti.  Il Pinnato accellera!

Dopo due anni finalmente una bella e spettacolare edizione dei Campionati Assoluti di Nuoto Pinnato quella vista a Lignano Sabbiadoro nello scorso fine settimana. Dopo le tante e diverse restrizioni dettate dalla Pandemia infatti tornano in scena le finali del pomeriggio a tutto vantaggio della spettacolarità e della riuscita dell’evento più importante del calendario nazionale gare.

Tra i risultati raggiunti due nuovi records nazionali, impressi entrambi dalla netta crescita della giovane Giorgia Destefani, atleta “under18” dello Sport Club Pralino Biella che ha realizzato il nuovo crono nei 100 mono under 18 e juniores con 41”06 e che ha trascinato i suoi compagni di squadra Giulia Cerchi, Carlotta Colombo e Valentina Basso al nuovo primato con la staffetta 4x100 mono sempre under 18 con 3’01”22.

Nella classifica a medagliere sottolineamo la vittoria del Nuoto Belle Arti di Roma, davanti alla Sweet Team di Modena e alla Natatorium Treviso, mentre in quello Under 18 la vittoria è stata appannaggio dello Sport Club Pralino di Biella, giunto davanti al Centro Nuoto Le bandie Spresiano e alla Gao Brinella Orbetello.

Notizia importantissima infine la convocazione della rappresentativa “Under18” che a fine mese volerà in Polonia per i prossimi Campionati Europei di velocità. Quattordici i convocati, Giulia Bruni, Giorgia Destefani, Valentina Crivello, Anna Leonardi, Valentina Basso, Paola Maccarone, Giulia Cerchi, Silvia Belli, Tommaso Turetta, Antonio Verdoliva, Christian Degli Esposti, Fabio Biancalana, Patrick Martin e Nicholas Pozzebon, con i tecnici Emiliano Zannella, Selene Furlanetto e Alberto Milan.

         Info e approfondimenti sul sito federale www.fipsas.it.

Pin It