images/images/Didattica_di_Superficie/medium/roncad.png

A RONCADELLE CON I CORSI ESTIVI DI PESCA SI FORMANO GIOVANI PESCATORI

Si è svolta martedì 21 giugno sull’impianto federale Il Giardinetto di Roncadelle (BS), la terza giornata del corso estivo, il programma è basato sul rendere il più indipendente possibile i ragazzi nella pesca e quindi si è lavora sulla base, sul punto di partenza: legare un amo e costruirsi una montatura adatta alla specialità che si vuol praticare, preparare nella dovuta maniera la pastura, guadinare, slamare e rilasciare un pesce nel migliore dei modi.

I ragazzi che sono al secondo e terzo anno di scuola pesca sono molto bravi in questo, per i più piccoli ci vuole un po' più di pazienza, ma anche loro ci riusciranno. 🎣La scuola pesca estiva che la Sezione Provinciale FIPSAS di Brescia organizza ormai da anni inizia in corrispondenza della chiusura della scuola dell’obbligo, ed è svolta nelle giornate di 3 martedì e 3 venerdì nel mese di giugno.

Al termine dei 6 corsi vengono selezionati 6 ragazzi ai quali nel mese di luglio verranno dedicate 3 giornate di specializzazione in affiancamento con un istruttore per ognuno di loro.

 

RONCADELLE1

RONCADELLE3

RONCADELLE2

Pin It