La stagione agonistica internazionale 2022 di pesca con la mosca prende il via in Norvegia, dove dal 4 all’11 luglio si svolgerà la 26a edizione del Campionato Europeo.
L’evento si terrà nella regione dell’Innlandet e i comuni ospitanti saranno Stor-Elvdal e Rendalen. I migliori pescatori di Fly Fishing in rappresentanza di 16 nazioni si contenderanno il titolo europeo a squadre ed individuale in cinque diversi settori, 3 nei torrenti Atna, Mostra e Rena, e 2 nei laghi Sølensjøen e Storsjøen.
La nostra nazionale sarà rappresentata in questa occasione dagli atleti Federico Santi Amantini, Luigi Brunelli, Andrea Beretta, Christian Di Camillo, Luigi Pietrosino e Morgan Bertuzzi, diretti dal CT Sandro Soldarini ed accompagnati dal Consigliere Federale e Funzionario Delegato Lorenzo Ziboni.
Il programma della manifestazione prevede nel pomeriggio di Lunedì 4 luglio la cerimonia d'apertura e poi dalla mattina di mercoledì 6 al pomeriggio di venerdì 8 luglio lo svolgimento delle 5 sessioni di gara. Forza Azzurri!!