images/images/Nuoto_Pinnato/medium/Progetto_senza_titolo_4.png

FLASH ACQUATICO: CARLO ALLEGRINI PRESENTA IL MONDIALE DI NUOTO PINNATO IN COLOMBIA

A poche ore dall'inizio del Mondiale Assoluto di Nuoto pinnato a Cali in Colombia, organizzato dalla Federación Colombiana de Actividades Subacuáticas (FEDECAS), il Salotto Acquatico del Direttore di Swimbiz.it Christian Zicche ospita il Presidente del Settore Attività Subaquee e Nuoto Pinnato FIPSAS Carlo Allegrini. Il Numero uno del nuoto Pinnato nazionale presenta l'evento mondiale con la rinnovata sinergia tra nuoto puro e nuoto pinnato, infatti tra i nazionali convocati è presente Marco Orsi.

Il Bomber di Budrio si cimenta già da tempo alla velocità con le pinne ed essendo Marco un velocista di razza sopraffina si confronterà con i migliori specialisti provenienti da tutto il mondo. Un team altamente competitivo composto dai tecnici Valter Cosimo Mazzei e Marco Carosi e con nove atleti impegnati: Guglielmo Alicicco, Lorenzo Caronno, Tommaso Crisci, Davide De Ceglie, Stefano Figini , Laura Franchin, Viola Magoga, Riccardo Romano oltre al già citato Marco Orsi.

Il Pinnato precursore delle discipline acquatiche con precursore, per esempio del nuoto di fondo - nelle prime traversare dello stretto di Messina si gareggiava con le pinne - a dimostrazione che la FIPSAS ha davvero portato alla ribalta tutte le discipline legate all'utilizzo delle pinne e delle monopinne. Si punta decisamente ad avere finalmente questo sport riconosciuto come disciplina olimpica spingendo la CMAS ha spingere maggiormente verso l'approvazione da parte del CIO.

VISUALIZZA IL VIDEO DELL'INTERVISTA

Pin It