images/images/Pesca_Di_Superficie/surf_casting/medium/lutto_nacci.jpg

SURF CASTING IN LUTTO PER LA SCOMPARSA DI ALBERTO NACCI

Ci ha lasciato a soli 38 anni, dopo oltre un anno in cui ha combattuto la sua gara più importante, Alberto Nacci. L'atleta cresciuto nella APS Cecina nella provincia di Livorno, ha vestito la maglia azzurra in più occasioni, nel corso della sua breve carriera agonistica. Nel 2007, in Brasile, ai campionati del mondo ha conquistato il bronzo a squadre, ed ha vestito ancora la maglia della nazionale in Olanda nel 2012 e in Portogallo nel 2015, i trofei vinti e tutte le varie manifestazioni dove si è distinto grazie alla sua grande passione verso il Surf Casting sono incalcolabili. 

“Si era avvicinato fin da adolescente alla pesca sportiva - racconta Alfonso Vastano CT degli Azzurri di Surf Casting - i primi stage per imparare la tecnica li ha fatti proprio con me, si capiva fin da subito che Alberto era un talento naturale: apprendeva con una rapidità impressionante, era un ragazzo estremamente felice di ciò che faceva. Il suo entusiasmo era contagioso ed era spinto come da una passione irrefrenabile. Non è un caso se in tutti questi anni è rimasto uno dei migliori in questa disciplina.”

Il Presidente Federale Prof. Ugo Claudio Matteoli, il Presidente Antonio Fusconi assieme al Comitato di Settore Pesca di Superficie, il Consiglio Federale e tutta la Federazione, esprimono il loro cordoglio e sono vicini alla famiglia di Alberto.

image3 nacci

1923917 1109259289106324 2416937314442017670 n

Pin It