images/images/Pesca_Di_Superficie/fly_casting/medium/azzurri_flycasting2022.jpg

MONDIALE DI FLY CASTING, IN NORVEGIA LA SESTA EDIZIONE

 
E’ Gaustablikk in Norvegia che si svolgerà dal 10 al 14 di agosto la 6a edizione del Campionato Mondiale ICSF di Fly Casting.
All’evento parteciperanno 90 atleti provenienti da 12 nazioni, Australia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Norvegia, Stati Uniti, Gran Bretagna, Italia, Polonia, Slovacchia, Svezia e Malaysia.
Sono 6 le discipline in cui si sfideranno, Trout Accuracy, Trout Distance, Sea trout distance, Salmon distance, Spey 15’ e Spey 18’ nelle categorie Uomo, Donna, Master uomo e Master donna.
Il Fly Casting per chi non lo sapesse, è una specialità che prevede dei lanci di precisione attraverso la canna di pesca con la mosca effettuati sia su acqua sia su prato.
La nostra nazionale guidata da Riccardo Carrara e Valerio Santagostino è partita questa mattina per prendere parte a questo evento, e sarà formata da Michael Menardo, Mario Vizzoni, Antonio Gallini, Alessio Quarantini, Mauro Panzeri, Luca Prono, Enrico Mondo, Stefano De Martini e Gianluigi Rizzo accompagnati dal delegato federale Stefano Sarti.
Pin It