Sarà Osijek in Croazia ad ospitare dal 5 all’11 settembre la 68a edizione del Campionato Mondiale di Pesca al Colpo per Nazioni. L’evento si svolgerà sulle rive del fiume Drava e le 33 nazioni partecipanti si contenderanno il titolo a squadre ed individuale in due sessioni di gara da 4 ore che si svolgeranno sabato 10 e domenica 11 settembre.
Il tratto del fiume interessato dalla competizione è lungo 2300 metri ed ha una profondità compresa tra 1,5 e 3 metri, tra le specie presenti alborelle, breme, gardon, carassi e carpe.
L’Italia campione del mondo in carica, guidata da Rodolfo Frigieri assieme a Marco Manni e Gino Govi, si presenterà a questo appuntamento con gli stessi atleti che lo scorso settembre conquistarono il titolo mondiale sulle acque del Mincio a Peschiera del Garda:
Jacopo Falsini, Andrea Fini, Ferruccio Gabba, Giuliano Prandi, Francesco Reverberi e Gianluigi Sorti.
La squadra azzurra sarà supportata da Rubens Raimondi e Gianni Lazzeretti come staff tecnico e accompagnata da Antonio Fusconi e Sileno Poles, rispettivamente presidente Pesca di superficie e responsabile nazionale della pesca al colpo.