images/images/Didattica_di_Superficie/medium/slide_scuola_dello_sport.png

3° CORSO PER ASPIRANTI ISTRUTTORI AMBIENTALI PESCA XAP – 1° LIVELLO SNAQ - ON-LINE

Siamo lieti di comunicare che la Federazione ha ottenuto dalla Scuola dello Sport (SdS) - Sport e Salute la possibilità di un piano di formazione a favore degli operatori sportivi che comporterà il riconoscimento del 1° livello SnaQ (Sistema Nazionale di Qualifiche dei Tecnici Sportivi) agli Istruttori Ambientali di Pesca (XAp).

A seguito di ciò è stato indetto il 3° Corso per Aspiranti Istruttori Ambientali Pesca XAp – 1° livello SNaQ - on-line, che si svolgerà dal 05 ottobre al 07 novembre p.v., con una frequenza on-line di tre giorni a settimana (lunedì - mercoledì - venerdì) come da programma didattico allegato. Tale corso si propone di dare un’opportunità di crescita qualificata a tutti i tesserati che intendano trasmettere le proprie conoscenze e la loro passione per gli ambienti acquatici per un avvicinamento alla pesca sportiva.

Il corso federale sarà effettuato on–line sulla piattaforma “MICROSOFT TEAM” con la partecipazione a numero chiuso di 50 iscritti .

  • La partecipazione al corso è subordinata alle seguenti norme:

  • entro il 22/09/22 dovranno pervenire via mail i nr. 3 documenti elencati al PUNTO-1, al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tali documenti, saranno verificati della Commissione Nazionale e, successivamente all’accoglimento di tali domande, sarà inviata dalla Segreteria la “conferma” con un’email ad ogni ammesso, con le modalità per effettuare il versamento (pari a €.70,00 quale contributo spese). e perfezionare l’iscrizione al corso.

  • nel caso di superamento del numero max di 50 candidati, le domande verranno “accolte” in base all’ordine di arrivo (data di arrivo ed orario).

  • entro il 30/09/22 dovrà essere trasmesso via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. copia del versamento personale effettuato.

  • a seguito della ricezione di tale versamento la Segreteria invierà il “link” per accedere al corso on-line.

I requisiti richiesti per la partecipazione al corso, sono i seguenti:

  1. maggiore età;

  2. tessera federale in corso di validità;

  3. tesseramento presso una Società affiliata alla F.I.P.S.A.S. Pesca di Superficie;

  4. Disponibilità a svolgere attività (corsi, eventi, lezioni ecc.) infrasettimanale anche durante gli orari scolastici;

PUNTO-1 Per effettuare la PRE-iscrizione al corso on-line dovranno essere inviati via mail:

  • il modulo d’iscrizione,

  • il curriculum,

  • autocertificazione di assenza di condanne penali.

Si precisa che non verranno prese in considerazione le domande senza tutti i documenti sopraelencati e presentate oltre i termini.

I moduli, ivi allegati, dovranno essere integralmente compilati e inviati tramite e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 22 settembre 2022.

L’iscrizione al corso è fissata in €.70,00 (a persona) e comprende: le lezioni on-line, il materiale didattico, l’esame finale e il Kit Istruttore comprensivo di:

1 Polo manica corta con logo e dicitura qualifica ricamata

1 Polo manica lunga con logo e dicitura qualifica ricamata

1 Cappellino con dicitura qualifica ricamata

Testi “Il libro della pesca in mare” di A Vastano e D. Ferrando

“Istruttore tanto per cominciare” di D. Ferrando

“Metodologia della Comunicazione”

Brevetto in formato card e attestato.

Si precisa che è consentita una sola assenza al corso

Agli ammessi al corso in oggetto è data inoltre la possibilità di accedere, a tutti i documenti didattici (video, slides, lezioni, ecc.) inseriti nella piattaforma “Predispone”, pertanto dalla segreteria FIPSAS riceverete (via mail) delle nuove “credenziali” personali per l’accesso e non cedibili, per avvalersi di questi indispensabili strumenti didattici.

La data dell’esame finale, che si svolgerà in presenza, sarà comunicata successivamente alla chiusura delle Iscrizioni al fine di permettere di individuare la/le “location” più idonee in base alla provenienza degli Iscritti.

L’esame sarà teorico/pratico e consisterà in una prova scritta (quiz a risposta multipla), una simulazione di lezione di educazione ambientale e una prova pratica (realizzazione attrezzatura pesca di base, e gestione di un gruppo di allievi) che si svolgerà in un intera giornata.

Per ulteriori informazioni si invita a voler contattare l’ufficio Didattica e Formazione ai numeri 06/8798-0532 – 0094.

allegati:

AUTOCERTIFICAZIONE

MODULO D'ISCRIZIONE

CURRICULUM

PROGRAMMA DEL CORSO