images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/Fotografia_Subacquea/medium/Foto_podio_C.I._Fotosub_per_Società_2022.jpg

A TAORMINA ASSEGNATI I TITOLI ITALIANI 2022 DI FOTOGRAFIA SUBACQUEA

Si sono conclusi i Campionati Italiani di Fotografia Subacquea Digitale, svoltisi a Taormina (ME), dal 17 al 24 Settembre u.s. Ad aggiudicarsi il primo dei tre Campionati in programma, vale a dire quello Individuale categoria Compatte Digitali, è stata Chiara Scrigner, del Centro Sub Nuoto Club 2000 Faenza, che, insieme all’assistente Fabio Iardino, è riuscita a conseguire la prima piazza del podio, bissando così il risultato ottenuto lo scorso anno. L’hanno seguita in classifica Loredana Iurianello (modella: Maria Ausilia Trovato), del GRO Sub Catania, medaglia d’argento, e Raffaella Spagnolello (modella: Nicoletta Scibeca), sempre del GRO Sub Catania, medaglia di bronzo.

Foto podio C.I. Fotosub Compatte 2022

Nell’altro Campionato Italiano individuale in programma, vale a dire quello Reflex Digitali, a conquistare il titolo è stato Maurizio Luca Longhitano (modella: Federica Lo Certo), del GRO Sub Catania, che si è imposto sia su Francesco Visintin, del Centro Sub Alto Tirreno, secondo, che su Fabio Iardino (modella: Chiara Scrigner), del Centro Sub Nuoto Club 2000 Faenza, terzo.

Foto podio C.I. Fotosub Reflex 2022

Si è invece laureata Società Campione d’Italia 2022 di Fotografia Subacquea l’Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Sub Alto Tirreno, formata da Francesco Visintin e Stefano Cerbai. Le altre due compagini a salire sul podio sono state il Centro Sub Nuoto Club 2000 Faenza, che con Fabio Iardino e Virginia Salzedo (modella: Lucrezia De Mari) ha conquistato un ottimo secondo posto, e il GRO Sub Catania, giunto terzo grazie al duo costituito da Antonio Palermo e Loredana Iurianello (modella: Ausilia Maria Trovato). Da segnalare che sempre a Taormina (ME), in occasione dei Campionati Italiani di Fotografia Subacquea Digitale, si è disputato anche il 1° Trofeo di Fotografia Subacquea Smartphone. Un evento promozionale finalizzato alla divulgazione di questa nuova categoria fotografica, di cui il prossimo anno andrà in scena il primo Campionato Italiano. A conquistare l’oro nel Trofeo Smartphone è stato Giulio Magro (assistente: Emanuele Vitale), del Club Sommozzatori Siracusa, seguito da Francesco Canova, del GRO Sub Catania, secondo, e da Vincenzo Bonnici, del Club Sommozzatori Siracusa, terzo. Ottimamente organizzata dalla Società GRO Sub Catania, l’edizione 2022 dei Campionati Italiani di Fotografia Subacquea Digitale è stata diretta da Filippo Massari (Direttore di Gara), Fabrizio Frixa (Vice Direttore di Gara), Santo Marescalco (Giudice di Gara), Stefano Gradi (Presidente di Giuria), Danijel Frka, Marco Gargiulo, Giuseppe Pignataro e Domenico Tripodi (Giurati), Fenia Casamento (Segretario di Gara) e Vitaliano Rocca (Assistente Informatico). La cerimonia di premiazione è stata moderata dal Componente il Comitato di Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, nonché Referente Nazionale della Fotografia Subacquea, Mario Genovesi.

Pin It