E' calato il sipario sulla quinta edizione del Festival dello Sport, organizzato a Trento da La Gazzetta dello Sport dal 22 al 25 settembre e dove i più grandi campioni dello sport si sono alternarti sui palchi e nelle piazze trentine. Lo sport non è stato solo raccontato, ma anche praticato attraverso l’allestimento di diversi camp, tra cui quello della pesca sportiva. La location scelta è stata piazza Dante dov’era presente un’ampia area gestita dalla FIPSAS e da Pesca TV.
Nei quattro giorni della kermesse sono stati circa mille i bambini/e e ragazzi/e che hanno visitato la nostra area partecipando alle attività ludiche di avviamento alla pesca sportiva grazie al supporto degli istruttori federali coordinati dal consigliere federale Bruno Dotto e da Angelo De Pascalis componente del comitato didattica e formazione. C’è stata anche l’opportunità di provare il Fly Casting, la costruzione di esche artificiali per la pesca con la mosca, e approfondire la conoscenza del nuoto pinnato grazie al coinvolgimento di atleti azzurri tra cui Romano Borselli(Mosca Juniores), Roberto Gallini(Fly Casting), Silvia Sevignani e Michele Russo(Nuoto Pinnato).
Importante il contributo offerto sul posto da Stefano Trenti presidente del Comitato Provinciale FIPSAS di Trento e dalla società affiliata Pesca Sport Lanza. Il Camp è stato inoltre arricchito anche dalla presenza dei consiglieri federali Elena Sacchetti e Massimo Rossi, del vice segretario Francesca Cavallucci, di Luca Tonelli del Comitato Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, del collaboratore Fipsas Francesco Ruscelli e da Matteo De Falco direttore editoriale Pesca TV.
Insomma, il bilancio FIPSAS, dopo questa prima partecipazione è davvero positivo, è stata un’occasione per far conoscere ancor di più la federazione e prendere nuovi contatti per il futuro, ma soprattutto è stato essenziale entrare a far parte di uno egli eventi sportivi più importanti a livello nazionale.