images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/Pesca_in_apnea/medium/Foto_podio_Campionato_Italiano_per_Società_di_PiA_2022.JPG

LA A.S.D. REVOLUTION TEAM SUB & APNEA SI LAUREA SOCIETA’ CAMPIONE D’ITALIA DI PESCA IN APNEA

La Società Revolution Team Sub & Apnea si è aggiudicata l’edizione 2022 del Campionato Italiano per Società di Pesca in Apnea, svoltasi in data odierna (1° Ottobre), a Tropea (VV). I punti totalizzati dal trio formato da Riccardo Carrà, Angelo Di Vito e Rosario Tavella, il cui cavetto vantava nove prede più due a coefficiente e quattro specie, sono stati 15.235.

Foto prima squadra classificata

3.795 punti in più rispetto a quelli ottenuti da Giuseppe Fasone, Davide Fontanetta e Luigi Madia, della Società Mimmo Arena, che, con dodici prede, due specie e 11.440 punti, si sono resi protagonisti, per il secondo anno consecutivo, di una eccellente medaglia d’argento, davanti al trio formato da Andrea Griselli, Vittorio Lai e Paolo Petri, del Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi, i quali, con 10.375 punti, frutto di dodici prede e due specie, hanno chiuso al terzo posto. In virtù della vittoria ottenuta quest’oggi, Riccardo Carrà, Angelo Di Vito e Rosario Tavella hanno acquisito il diritto di partecipare all’edizione 2023 del Campionato Italiano di Qualificazione di Pesca in Apnea. Non solo, ma, sempre grazie a questo successo, si sono aggiudicati anche il “Trofeo Valerio Grassi”, messo in palio dalla famiglia per commemorare Valerio, fondatore di Omersub e padre dell’arbalete italiano. Il Trofeo, che la ASD Revolution Team Sub & Apnea avrà in custodia fino alla prossima edizione del Campionato Italiano per Società di Pesca in Apnea, verrà assegnato alla Società che riuscirà ad aggiudicarsi la vittoria del suddetto Campionato per almeno tre volte. All’evento di Tropea, ottimamente organizzato dalla ASD Revolution Team Sub & Apnea, nuova Società Campione d’Italia di Pesca in Apnea (è il terzo anno consecutivo che la società organizzatrice si aggiudica il Campionato. Nel 2020 era capitato alla ASD Spearfishing Marine Team, mentre lo scorso anno alla ASD Isola Ambiente Apnea), hanno preso parte tredici squadre. Sarebbero dovute essere di più, ma le defezioni verificatesi negli ultimi giorni ne hanno ridotto grandemente il numero. Hanno diretto il Campionato Antonio De Simone (Direttore di Gara) e Stefano Giannuzzi (Giudice di Gara). La cerimonia di premiazione è stata moderata dal Presidente del Comitato Regionale FIPSAS Calabria, Antonio Debilio. Hanno presenziato all’evento il Segretario Regionale di Sport e Salute Calabria, Walter Malacrino, e il Responsabile Regionale Attività Subacquee e Nuoto Pinnato della Calabria, Andrea Scimone.

Visualizza la classifica del Campionato Italiano per Società di Pesca in Apnea

Pin It