Grandissimo esordio degli azzurri al 6° Campionato Mondiale CMAS di Apnea Outdoor di Kaş, in Turchia. Neanche il tempo di iniziare, infatti, e sono subito arrivate tre medaglie: due argenti e un bronzo. A conquistare il primo dei due argenti è stato Davide Carrera, che, con la profondità di - 121,00 m, si è laureato vice campione mondiale di apnea in assetto costante con monopinna, dietro al francese Arnaud Jerald, medaglia d’oro con 123,00 m, e davanti ad Antonio Mogavero, bravo ad aggiudicarsi un’ottima medaglia di bronzo con la profondità di - 113,00 m.
A conseguire l’altro argento è stata Alessia Zecchini, che, sempre nell’assetto costante con monopinna, si è resa protagonista di un eccellente secondo posto con la profondità di - 109,00 m. Meglio di lei ha fatto soltanto la slovena Alenka Artnik, medaglia d’oro e campionessa mondiale con - 116,00 m. Ha completato il podio femminile la francese Alice Modolo, terza con - 93,00 m.
La competizione iridata proseguirà domani con la prova di free immersion, in occasione della quale, per l’Italia, scenderà in acqua soltanto Alessia Zecchini.