images/images/Pesca_Di_Superficie/spinning_dabarca/medium/azzurri_pdb2022.jpg

PREDATORI CON ESCHE ARTIFICIALI DA BARCA: AL VIA IN REPUBBLICA CECA IL CAMPIONATO MONDIALE

Sarà nella Slapy Reservoir, in Repubblica Ceca che si svolgerà dal 3 al 9 di ottobre la 13a edizione del Campionato Mondiale di Pesca ai Predatori con esche artificiali da barca. Il tratto d’acqua scelto per ospitare la competizione è lungo circa 40 km ed ha una profondità media di circa 58 m. 

Sedici le nazioni in gara tra cui Austria, Croazia, Inghilterra, Estonia, Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Polonia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Ucraina e Ungheria.
Si contenderanno il titolo mondiale di questa specialità di pesca, che si svolge in coppia sulla barca, richiede grande tecnica e conoscenza di esche, ed è tesa al catch & release delle specie predatrici tra cui il luccio, il persico reale, il luccio perca, etc…

La nazionale Italiana guidata da Jimmy Ashlock e dal suo vice Mauro Pitorri, sarà composta da Giuseppe Capezzuto, Cristiano Cominelli, Alex Cuter, Andrea Damiani, Adam Lumassi, Gianni Morucci e sarà accompagnata da Gianluca Aquilani come staff tecnico e dal Dirigente Federale Giuliano Morgantini.

Il programma dell’evento prevede martedì 4 e mercoledì 5 le prove ufficiali dalle 8.00 del mattino fino alle 15.00 del pomeriggio, alle 17.00 di martedì 4 la cerimonia d’apertura.
Le tre manche con cui si definirà l’esito del mondiale si svolgeranno da giovedì 6 a sabato 8 ottobre.

Forza Azzurri!!!!

 

Pin It