images/images/federazione/medium/tevereday2022.jpg

QUEST’ANNO ANCHE LA FIPSAS AL TEVERE DAY

Al via la quarta edizione del Tevere Day in programma a Roma domenica 9 ottobre

II Tevere è il più antico monumento e patrimonio della Capitale, e il Tevere Day, nato con l’obiettivo e la volontà di riqualificarlo, rigenerarlo e viverlo, è diventato l’evento più grande mai realizzato e dedicato al Tevere e al suo rilancio, con oltre 100 eventi lungo tutto il corso romano del fiume, da Nazzano fino a Fiumicino. 

Anche per questa edizione lo sport ha un ruolo di primo piano e tra le tante attività proposte lungo le sponde del fiume e in acqua, ce ne saranno alcune portate dalla FIPSAS.

Tra le nuove adesioni arrivate quest’anno infatti c’è anche quella della Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato che sarà presente in due sponde diverse interessate dall’evento.

Nella parte del  lungotevere denominata Arena Tevere Day - Discesa degli Anguillara, bambini e ragazzi potranno provare le attività federali di avviamento alla pesca sportiva tra cui la pesca di pesci artificiali con canne roubasienne ed il tiro al bersaglio con canne da pesca.

Sulla sponda adiacente Castel Sant’angelo/Ponte Cavour grazie al progetto SPRINTT FISHING realizzato dalla FIPSAS in collaborazione con il dipartimento di Geriatria e Ortopedia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore e la Sigg, verrà allestita un’area con 4 medici specializzati in geriatria che effettueranno screening gratuiti a over 65. Contestualmente verranno fornite indicazioni per la conduzione di uno stile di vita sano con consigli in materia alimentare e relativi alla attività fisica.

VISUALIZZA IL PROGRAMMA DELL'EVENTO

4144 Mappa TD 0 0 0 0 1664880114 800

Pin It