images/images/Diversamente_Abili/medium/fipsas_cip_basilicata.jpg

ATTIVITÀ FIPSAS E CIP PER LA PROMOZIONE DELLO SPORT DI BASE

In collaborazione con la cooperativa Sociale il Girasole ed il  centro didattico federale  sito in Pignola presso l’Azienda Agrituristica “Il Rifugio del Pescatore” sotto la scrupolosa supervisione degli istruttori federali si è svolta lo scorso 29 setttembre la prima giornata di attività “Attività FIPSAS e CIP per la promozione dello sport di  base”.

Il   contenuto   centrale   del   progetto   e   coinvolgere   tutti   gli   ospiti. La riabilitazione è l’insieme di trattamenti per permettere il recupero delle capacità fisiche e dell’attività motoria, in modo da permettere a una persona di tornare a vivere la propria quotidianità nella maniera più normale possibile, ovvero a reinserirsi  nella famiglia e nella società.   

Il percorso riabilitativo è finalizzato in un aumento della fiducia in sé stessi, della soddisfazione personale, in un miglioramento delle performance sociali e di conseguenza della qualità della vita. Questo processo prende il nome di recupero personale.

Tutti i partecipanti sono stati affiancati da Istruttori e collaboratori  i quali hanno illustrato loro tutte le peculiarità che questo mondo offre, tutte le attività che la FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee) abbraccia.

2

4

Pin It