In collaborazione con la cooperativa Sociale il Girasole ed il centro didattico federale sito in Pignola presso l’Azienda Agrituristica “Il Rifugio del Pescatore” sotto la scrupolosa supervisione degli istruttori federali si è svolta lo scorso 29 setttembre la prima giornata di attività “Attività FIPSAS e CIP per la promozione dello sport di base”.
Il contenuto centrale del progetto e coinvolgere tutti gli ospiti. La riabilitazione è l’insieme di trattamenti per permettere il recupero delle capacità fisiche e dell’attività motoria, in modo da permettere a una persona di tornare a vivere la propria quotidianità nella maniera più normale possibile, ovvero a reinserirsi nella famiglia e nella società.
Il percorso riabilitativo è finalizzato in un aumento della fiducia in sé stessi, della soddisfazione personale, in un miglioramento delle performance sociali e di conseguenza della qualità della vita. Questo processo prende il nome di recupero personale.
Tutti i partecipanti sono stati affiancati da Istruttori e collaboratori i quali hanno illustrato loro tutte le peculiarità che questo mondo offre, tutte le attività che la FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee) abbraccia.