images/images/federazione/medium/matteoli_collaredoro.jpg

COLLARE D'ORO PER IL PRESIDENTE MATTEOLI: IL 14 NOVEMBRE LA CONSEGNA DELLA MASSIMA BENEMERENZA DELLO SPORT ITALIANO

Il presidente della FIPSAS, prof. Ugo Claudio Matteoli, al comando anche della FIPSed e della CIPS, il prossimo 14 novembre alle ore 11, presso la sala monumentale del CONI (diretta su RAI 2), verrà insignito della massima onorificenza conferita dal CONI “il Collare d’oro”, insieme a Luciano Rossi e Antonio Urso (anch’essi presidenti federali) a coronamento di una lunga e grande carriera da dirigente al servizio, non solo della pesca sportiva, ma dell’intero movimento dello sport italiano.

Nella stessa occasione riceveranno questo prestigioso riconoscimento anche il prof. Fabio Pigozzi, il dr. Stefano Domenicali e le Società “Ginnastica Pro Patria Bustese”, “Cremonese Calcio”, “Automobil Club Milano”, “Canottieri Padova” e “Assi Giglio Rosso Firenze”, insieme alla Stella d’oro al merito sportivo che sarà consegnata all'agenzia di stampa Italpress.

Invitati sia il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che il ministro dello sport, Andrea Abodi. La comunicazione è stata data al termine della Giunta del CONI dal presidente Giovanni Malagò: “Mai avute tante persone nella storia, in un anno non olimpico, alle quali daremo il Collare d’Oro”.

Una giornata dunque davvero speciale per il presidente Matteoli che vedrà ricevere, nel suo già ricco e vasto palmares di premi e benemerenze a livello nazionale e internazionale, un riconoscimento di così alto prestigio che molto dice del suo instancabile impegno e dei risultati raggiunti all'interno della sua amata FIPSAS.

Pin It