images/images/federazione/medium/matteoli_collaredoro2022.jpg

CLAUDIO MATTEOLI INSIGNITO DEL COLLARE D’ORO QUESTA MATTINA A ROMA

Si è svolta questa mattina nella palestra monumentale di Palazzo H, all’interno dell’Università degli Studi del Foro Italico, la Cerimonia di consegna dei Collari d’Oro. Sul palco il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli e il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, che ha consegnato la massima onorificenza dello sport italiano agli insigniti.

Tra le Personalità Sportive che hanno ricevuto questo importante riconoscimento anche il nostro Presidente Prof.Ugo Claudio Matteoli.

“Sono estremamente orgoglioso e felice per aver ricevuto il Collare D’Oro - ha dichiarato Matteoli - la massima onorificenza che il CONI attribuisce agli atleti Campioni Olimpici, del Mondo o Europei e, in pochi casi, ai Dirigenti che in tantissimi anni di impegno sia in campo nazionale che internazionale hanno contribuito a far sì che nel mondo risuonasse ripetutamente l’inno italiano e sventolasse la nostra bandiera. E’ un riconoscimento del lavoro svolto da me e da tutti i miei collaboratori, ma principalmente è un giusto premio a tutto il nostro mondo federale, a tutte le nostre discipline: dalla pesca in tutte le sue sfaccettature, al nuoto pinnato, all’apnea e a tutte le varie competizioni legate al mondo della subacquea, senza dimenticare tutte le attività didattiche e sociali. Un riconoscimento ancora più importante perché per la prima volta si premia una Federazione non olimpica e, di certo, non professionistica e quindi una valorizzazione di tutto il movimento FIPSAS.”

collari 2022 ph simone ferraro 167 sfa07554 copia 20221114 1251658794

Pin It