Alla fine anche una bruttissima giornata di pioggia è stata vinta dall’impegno e dalle risorse messe in campo dalla FIPSAS, che ha organizzato a San Mauro Pascoli, presso l’omonimo lago in provincia di Forlì Cesena, un evento nell’ambito del progetto “SPRINTT FISHING” dedicato agli over 65.
In tutto circa venti persone, tra tesserati FIPSAS e appartenenti all’associazione “Sempre Zovan” hanno vissuto una giornata all’insegna non solo dello sport ma anche dell’educazione alimentare e motoria, grazie agli interventi del dott. Luca Casella, dietologo e nutrizionista che tramite una presentazione in power point ha dato delle importanti indicazioni per promuovere una sana alimentazione, e al dott. Vincenzo D’Iorio che ha illustrato alcune attività fisiche per tenersi in buona saluta con l’attività sportiva, anche preparatoria alla pesca sportiva.
A salutare tutti partecipanti l’assessore allo sport del comune di San Mauro Pascoli - che ha patrocinato l'evento - Tiziano Bianchini, dimostratosi entusiasta dell’attività svolta.
Presenti anche le telecamere di Italian Fishing TV; le riprese andranno a impreziosire una puntata della trasmissione “Forme d’Acqua”, condotta da Francesco Ruscelli.
Pesca a tecnica libera e a roubasienne, pesca nella vasca con i magneti, costruzione dei temrinali, davvero tante le attività outdoor, nei momenti di clemenza del tempo che, durante la mattina, ha concesso un po’ di tregua.
Erano presenti anche Marzio Ciani, presidente della sezione provinciale di Forlì e Mauro Tinti, presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna e i Consiglieri federali Massimo Rossi e Bruno Dotto.