images/images/federazione/medium/cr_fvg.jpg

PROSEGUONO GLI INCONTRI CON I COMITATI REGIONALI FIPSAS

Ieri lunedì 30 gennaio a Palmanova (Ud) si è svolto l’incontro con il Comitato Regionale del Friuli-Venezia Giulia. È’ stato indispensabile attribuire un momento di ricordo a Renato Del Castello presidente della Sezione Provinciale di Trieste per tanti decenni e scomparso recentemente. Durante l’incontro sono emersi interessanti argomenti. Conosciamo le difficolta che incontra la pesca a causa di una legislazione non proprio in linea con i tempi e con il solito problema trota. Nonostante ciò, il Friuli-Venezia Giulia ha concluso l’anno in modo apprezzabile e ha già una discreta prospettiva per l’anno in corso. Buon lavoro a tutti.

L’incontro con il Comitato del FVG segue quello della Lombardia che si è svolto il giovedì 25 gennaio u.s., nel quale sono emersi alcuni argomenti che verranno approfonditi in specifiche riunioni. La discussione è stata aperta ed accesa.
Ancora prima il martedì 24 gennaio u.s. si è svolta a Sant’Elena di Silea in provincia di Treviso, l’incontro con il Comitato Regionale Veneto. Gli argomenti significativi, insieme all’analisi dei dati 2022, sono stati: la strategia futura nella regione e le problematiche di una vigilanza in netta crescita, ma che deve ancora trovare il suo assetto organizzativo migliore. Sono emersi alcuni spunti e suggerimenti che sicuramente al termine degli incontro con le regioni verranno vagliati con attenzione.

Non si possono non ringraziare i membri dei Comitati regionali, fin qui incontrati, che nonostante l’esiguo periodo di preavviso si sono dimostrati disponibile ed attivi nella partecipazione.

Pin It